
Lettera 10
E Forse non la smetterò mai di scriverti!
Fermerei il tempo a quando ero tra le tue braccia
Se qualcuno mi chiedesse: "quando hai capito di esserti innamorata di lui?" gli risponderei:
"quel giorno che al lavoro sei andato a comprare le uova e se tornato con un donuts per me e
mi hai chiesto di indovinare a che gusto fosse per dirmi tutto fiero è alla cannella, visto che
qualche ora prima ti avevo detto che io amavo la cannella, come quando andavi a prendere il
gelato e cercavi fra tutti i gusti quello al caramello solo perché amo il gelato al caramello, pure
quando il tuo amico A. è andato a comprarli per noi e tu gli hai detto che per me doveva
comprare quello al caramello.
Sei una delle persone che mi conosce meglio, quella che mi fa sentire al settimo cielo, ma anche sotto un treno quando mi dici "non provo lo stesso" eppure mi mandi mille segni contrastanti.
Io non lo so, non capisco più nulla da quando ti conosco, ma mi manchi, mi manchi come l'aria, vorrei odiarti in modo da poter alleggerire un po' il mio cuore, per non sentire più il vuoto che ho dentro di me quando non sono con te. Vorrei avere una scusa plausibile per poter passare le ore a scriverti su Whatsapp, per chiamarti, per vederti e potermi perdere nei tuoi occhi quando ti metti a fissarmi e io continuo a spostare lo sguardo per l'imbarazzo e quindi tu poi ridi.
Sai con te ho vinto la scommessa del sushi con E., a giugno abbiamo scommesso che se sarebbe successo qualcosa fra me e te entro fine ottobre, lei mi avrebbe pagato una cena al sushi, ci ho sperato fino alla fine di vincere, ad essere sincera ci avevo pure perso le speranze eppure la notte tra il 23-24 ottobre è successo, dopo una serata che mi prendevi per mano al bar, mi guardavi, sul bus ti sei pure seduto accanto a me e hai meno il tuo braccio sulla mia spalla e mi sono appoggiata a te, sai quando eravamo in stazione pensavo solo ad una cosa vorrei rimanere così per sempre, tra le tue braccia..
Sai tra le tue braccia io mi sento a casa, al sicuro, io e te contro il mondo, e i tuoi baci "mamma mia", il bacio più bello che io abbia mai ricevuto, giusto e sbagliato allo stesso tempo, ma così pieno di non so che, così bello che solo al pensiero vorrei tornare in quel preciso momento e rimanere li per sempre, solo io e te senza nessuno d'altro, uno tra le braccia dell'altro.
Dopo quella sera e dopo che mi hai rifiutato per la seconda volta mi sono detta ecco ora l'ho perso sul serio e difatti ci siamo visti qualche giorno dopo e per la prima volta eri diverso con me, non accarezzavi più, non mi hai nemmeno sfiorata per sbaglio, ma l'altra sera ci siamo rivisti dopo quasi un mese e ho passato una bellissima serata con te.. sei tornato il mio G., il ragazzo che mi fa impazzire, sono tornati i tuoi pugni amichevoli sul braccio, le tue carezze sul viso, tu che mi fissi senza un motivo e io che mi imbarazzo, tu che mi prendi in giro e come sempre la gente che pensa che io e te non siamo solo amici, ma che stiamo assieme, come i due signori della bancarella delle crêpe, o il ragazzo al casinò che convinto mi fa che sono fortunata a stare con un ragazzo del sud e tu che gli davi pure ragione, quando io volevo dirgli guarda che mica stiamo assieme io e lui, lui che continuava e mi ha chiesto se tu mi avessi mai portato in Puglia, tu che mi guardi e con lo sguardo mi dici digli di si. Quella sera avrei voluto ballare con te ma mi vergognavo troppo eppure tu mi prendevi per mano e mi facevi fare la giravolta o mi facevi muovere.. ho passato davvero una bella serata con e vorrei passarne altre mille, anzi vorrei passare la mia vita al tuo fianco.
Spesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti una vita con te, io e te che cuciniamo insieme, io e
te accoccolati sul divano a guardare la tv, io e te con la mia famiglia e tu che giochi con i miei
nipotini eppure continua a rimanere solo un sogno amaro.
Ieri sera la S. ti ha scritto dal mio telefono "mi manchi" erano da settimane che avrei
voluto scrivertelo, ma non l'ho mai fatto, non ho mai avuto il coraggio per paura che tu non mi
rispondessi o cose del genere eppure ogni volta che penso che tu sei come gli altri che si
allontano da me appena apro il mio cuore, o che ti scrivo qualcosa di dolce e non rispondono
o mi eviti, tu hai sempre fatto l'esatto contrario sorprendendomi ogni volta eppure con te
tutto è facile, posso essere me stessa senza sentirmi giudicata.
"Non capirò mai perché mi guardavi con quegli occhi se non provavi nulla.."
Mi manchi, mi manchi mi manchi, mi manca la tua risata, il tuo modo di parlare che non si capisce nulla, mi manca prenderti in giro e tu che prendi in giro me, mi mancano le tue carezze che mi fanno sentire speciale, mi manca perdermi nei tuoi occhi azzurri, mi manca capirci con uno sguardo, mi manca giocare a carte con te, mi manca tutto di te, difetti compresi, il tuo essere un tuttologo.
Tu continui a dirmi che mi vedi solo come un'amica e io non so per quale motivo ma sento che non è così, sento che non mi stai dicendo tutta la verità e non so il perché di questo, ma è una sensazione che ho.. una sensazione che non mi lascia in pace.
Non so nemmeno perché continuo a scriverti queste stupide lettere che non leggerai mai!
Ieri sera ho letto le prime 6 lettere che ti ho scritto a S. ed è rimasta letteralmente senza parole, mi ha detto che sono poesia, ma per me più che poesia mi sembrano parole confuse scritte a caso e piene d'errori di ortografia.. con tutti i miei sentimenti per te, è il mio sfogo per scrivere ciò che sento, ciò che vorrei ma che non posso avere con te, un modo per sentirti un po' mio e basta.
Invidio la tua ragazza, lei ha ciò che voglio io, lei ha te, lei va in vacanza con te, non voglio essere lei ma vorrei essere al suo posto al tuo fianco, in stile io e te contro il mondo!
Scusa se mi sono innamorata di te, ma dovrei seguire il consiglio di S. e convincerti che la persona giusta per te sono io!
